domenica 9 ottobre 2011

Il segreto è la consapevolezza

Dopo aver letto vari libri e visto alcuni film di formazione, motivazione e crescita personale sono arrivato a formulare una mia tesi.
Conoscerai sicuramente il grande best seller The secret che tratta ampiamente il tema della legge di attrazione, conoscerai poi anche l'altro capolavoro della stessa autrice The power che afferma che la legge d'attrazione non è altro che l'espressione dell'amore: la forza più potente dell'universo.
E ancora avrai sentito parlare del libro The key, veramente interessante con metodi tecnici, pratici e semplici per liberarsi da ogni problema e convinzione limitante: la chiave è difatti il purificarsi dalle convinzioni che consciamente e inconsiamente ci bloccano.
Bene, da questi trattati eccezionali che consiglio caldamente di leggere, insieme ad altre ricerche in merito mi sono reso conto che il vero segreto, la vera chiave è la Consapevolezza.

Cosa? Sì, è proprio la consapevolezza.
Oggi viviamo in un mondo pieno di tutto ciò che ci serve e quando abbiamo un bisogno la mente elabora subito dei possibili percorsi per soddisfare tale bisogno: hai fame...vai al ristorante, hai sonno...vai a letto, hai fretta...prendi la macchina, hai freddo...indossi il maglione,...
Sono tutte azioni talmente banali che non ci accorgiamo neanche di eseguirle, ma perchè le eseguiamo?
Le eseguiamo perchè abbiamo sentito il bisogno e siamo diventati consapevoli su come soddisfarlo.
Lo sapevi che il 90% delle tue azioni giornaliere sono dettate dalle tue abitudini?
Lo sapevi che esistono tecniche per memorizzare intere sequenze numeriche senza fare neanche tanta fatica?
Lo sapevi che si può leggere più velocemente rispetto alle normali velocità di lettura?
Ora ne sei consapevole!

Quando hai un problema cerchi sempre una soluzione perchè sei consapevole che esiste una soluzione.
Una volta trovata la soluzione sei consapevole che puoi risolvere il problema.
Tutto sta nella consapevolezza di poter raggiungere qualunque obiettivo e superare tutte le difficoltà.

Quando sei consapevole che si può migliorare sempre di più, vedrai che cambierai modo di vedere il mondo imparando a cogliere tutte le occasioni e a coglierne i segreti.
Consapevolezza significa anche conoscere i propri limiti e le credenze che li creano, per superarli e vincere nella vita.

Ora sei consapevole che puoi essere consapevole del tuo destino e della tua vita; non perdere altro tempo e passa all'azione.



The Key - La Chiave

The Power


Nessun commento:

Posta un commento