giovedì 11 agosto 2011

Programmazione Neuro Linguistica - PNL

Cos’è la PNL

  La programmazione neuro linguistica, PNL,  è un insieme di tecniche attue ad agire, influenzare e modificare i propri schemi mentali e comportamentali per superare paure, raggiungere l'eccellenza, raggiungere obiettivi e risultati al di fuori di ogni immaginazione.
  La PNL è uno stile di vita caratterizzato da curiosità, avventura e desiderio di imparare nuove abilità utili per comprendere noi stessi e gli altri. È il desiderio di conoscere le cose che vale la pena conoscere. È guardare alla vita con occhi nuovi pieni di sogni e desideri.
  La PNL è basata sul fatto che ogni comportamento è osservabile e descrivibile e può essere estrapolato, imparato e insegnato.
  La PNL permette di individuare in che modo gli elementi esterni e quelli interni, noi, influiscono sul cervello umano e sul nostro stile di vita.
  Quindi essa permette la conoscenza di noi stessi, del nostro io interiore, e di conseguenza le nostre credenze limitanti e quelle potenzianti, i limiti che ora di possono sovrastare e i pregi da far valere.

  La PNL è nata dal frutto di anni di ricerche, compiute da Richard Bandler e John Grinder, orientate a scoprire quali fossero i fattori linguistici e comportamentali che permettevano a persone di successo di raggiunger risultati positivi altalmente rilevanti.


"Una delle cose che le persone devono realmente comprendere sul lavoro della mia vita è che esso non riguarda la terapia o il business - riguarda la libertà"
Richard Bandler

Nessun commento:

Posta un commento