venerdì 26 agosto 2011

Liberati da ogni preoccupazione!


Vi siete mai sentiti giù di corda per i pensieri che vi balenano in testa? Avete mai percepito quella pesantezza sia corporea che mentale che vi bloccano in ogni cosa che state facendo e vi fanno faticare per tutto? Questa è una situazione molto comune oggi, tutti noi abbiamo delle preoccupazioni che ci assillano, abbiamo tutti i nostri piccoli o grandi problemi che ci rincorrono dovunque andiamo.
Questi continui pensieri si accumulano nella nostra testa e, uno dopo l'altro, costruiscono un muro sempre più difficile da valicare finchè ci porta all'autodistruzione.
C'è un metodo molto semplice per controllare tutte queste preoccupazioni, tutti questi pensieri, e liberarsene.
È un sistema molto semplice ma che risolleva il morale.
Prendete un foglio e iniziate a scriverci tutti i pensieri negativi che avete, tutte le preoccupazioni, tutti i problemi e qualunque cosa vi blocchi; cercate di sentire vostro tutto ciò che scrivete, non rinnegatelo ma anzi accettatelo perché ora più di prima ne siete consapevoli e questo da grande potere sulle negatività.
Non dovete necessariamente scrivere tutte le cose in ordine, scrivete tutto in modo impulsivo, scrivete con le "emozioni", scrivete come vi sentite di scrivere: dritto, rovescio, grande, piccolo, corsivo, stampatello, e chi ne ha più ne metta.
Fatto ciò accartocciate energicamente il foglio di carta e gettatelo a terra e mentre lo fate sentite come tutti i pensieri scritti nel foglio si volatilizzino istantaneamente lasciandovi liberi e leggeri.
Ogni volta che vi sentite bloccati e avete delle preoccupazioni adottate questo semplice, veloce ma efficacissimo metodo.

Nessun commento:

Posta un commento